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Garanzia Computer e componentistica

TERMINI E CONDIZIONI -

GARANZIA RIVENDITORI

Le transazioni commerciali effettuate da Teknatron e gli operatori del settore (RIVENDITORI) sono soggette alle normative e leggi vigenti sulle transazioni tra operatori del commercio anche genericamente indicate come B2B, viceversa non sono soggette alle normative per la tutela del consumatore. Ad ulteriore chiarimento si precisano le principali condizioni:

• I prodotti hanno una garanzia massima di 12 mesi. Per alcuni prodotti (batterie notebook, prodotti ricondizionati e altro) la garanzia potrebbe variare in base a quanto indicato nella descrizione del prodotto stesso;

• Per i prodotti appartenenti a case costruttrici presenti in Europa con proprio Centro di assistenza (HP, ACER, ASUS, ecc),

• Ogni segno di manomissione del prodotto fa decadere la garanzia;

• TEKNATRON offre garanzia diretta presso la nostra sede per tutti i prodotti i quali rientrano in queste categorie:

 

1. Prodotti la cui casa costruttrice non abbia centri assistenza sul territorio italiano;

2. Prodotti di importazione;

3. Prodotti OEM;

4. Componenti hardware (schede madri, ram, ecc).

La PROCEDURA DI GARANZIA per tutti i prodotti rientranti in GARANZIA DIRETTA è la seguente:

 

1. Il cliente deve segnalare il difetto/guasto esatto all''email assistenza@computerlandia.eu o asistenza@teknatron.it

2. Una volta accertato il guasto con un nostro operatore, imballare il prodotto e inserire relativo MODULO RMA COMPILATO al suo interno;

3. Il cliente deve spedire in porto FRANCO  a Teknatron 95031 Adrano (CT) Via Trieste n 73;

4. I prodotti risultati guasti,  vengono rimborsati con bonifico o paypal.

 

GARANZIA UTENTE FINALE

La garanzia di conformità dei prodotti venduti dal Venditore in favore del Cliente Consumatore è prestata in virtù delle norme contenute nel Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) sulle garanzie nella vendita di beni di consumo. Il Venditore fornisce la garanzia ufficiale per la durata di 24 mesi dalla data di acquisto. Il Consumatore decade dal diritto di far valere la garanzia suddetta qualora non denunci il vizio di conformità entro 2 mesi dalla sua scoperta. La garanzia è valida per i seguenti difetti:

• il prodotto non corrisponde all’accordo;

• il prodotto non possiede le caratteristiche essenziali;

• il prodotto non corrisponde all’uso ed alla qualità consueti;

Il Venditore non si farà carico di eventuali danni che possano derivare da cattivo uso od usura, manipolazione o installazione non professionale, malfunzionamento dovuto a corto circuito. La garanzia non si applica in caso di fattori estranei al normale uso del prodotto, come ad esempio aumenti o diminuzioni di tensione, uso di accessori inappropriati o vietati dai produttori, cadute, acqua, fuoco o utilizzo incorretto o abusivo da parte del Cliente o terze persone non autorizzate dal produttore. La garanzia è altresì esclusa per i difetti che erano già conosciuti dal Cliente al momento dell’acquisto

Modalità: spetta al Cliente, prima di restituire un articolo non conforme, ed al fine di far valere la garanzia, concordare,  via e-mail, con il Venditore le modalità di restituzione e di consegna del prodotto. Il Venditore si impegna ad indicare al Cliente il luogo e le modalità di spedizione del prodotto. Una volta ricevuto il Prodotto, il Venditore provvederà al relativo controllo, anche avvalendosi delle strutture del Produttore e, ove il difetto di conformità venisse riscontrato, provvederà all’invio al Cliente del prodotto riparato o di quello in sostituzione.

Qualora, all’esito del controllo, il prodotto non dovesse risultare affetto da difetto di conformità, il Venditore provvederà ad informare il Cliente circa i costi necessari alla sua riparazione o sostituzione. Saranno addebitati al Cliente i costi relativi al trasporto dei prodotti che non presentino difetti di conformità. In caso di denuncia di difetto di conformità, il Venditore provvederà a contattare tempestivamente il Cliente per informarlo ed eventualmente proporgli la sostituzione del prodotto viziato con prodotti alternativi, di valore e qualità equivalenti o superiori.

Le garanzie convenzionali, gratuite o a pagamento, offerte dal produttore o dal rivenditore, non sostituiscono né limitano quella legale di conformità, rispetto alla quale possono avere invece diversa ampiezza e/o durata. Chiunque offra garanzie convenzionali deve comunque sempre specificare che si tratta di garanzie diverse e aggiuntive rispetto alla garanzia legale di conformità che tutela i consumatori.

Per i prodotti appartenenti a case costruttrici presenti in Europa con proprio Centro di assistenza (HP, ACER, ASUS, ecc), l’intervento di Teknatron è solo per il periodo di DOA (SOSTITUZIONE ENTRO 7 GIORNI DALLA VENDITA).

Teknatron offre garanzia diretta presso la nostra sede per tutti i prodotti i quali rientrano in queste categorie:

1. Prodotti la cui casa costruttrice non abbia centri assistenza sul territorio italiano;

2. Prodotti di importazione;

3. Prodotti OEM;

4. Componenti hardware (schede madri, ram, ecc).

La PROCEDURA DI GARANZIA per tutti i prodotti rientranti in GARANZIA DIRETTA è la seguente:

1. Il cliente deve segnalare il difetto/guasto esatto all''email assistenza@computerlandia.eu o assistenza@teknatron.it

2. Una volta accertato il guasto con un nostro operatore via mail, imballare il prodotto e inserire relativo MODULO RMA COMPILATO al suo interno (il modulo RMA ti verra inviato via mail) imballare il prodotto;